Cos'è
Pranzo di Natale dedicato alle persone senza dimora della città e a coloro che vivono in situazioni di grave marginalità.
L’iniziativa - coordinata dal Comune attraverso il sistema di contrasto alla Povertà Monza.CON – si avvale della partnership dell’Istituto Pavoniano Artigianelli e della collaborazione dell’Istituto Alberghiero Olivetti e del Ristorante il Moro. Hanno garantito il proprio prezioso contribuito anche Brianzacque e Acinque Energia Srl.
Il pranzo, che sarà servito ai tavoli dagli assessori della Giunta Comunale insieme al Sindaco Paolo Pilotto, è anche un momento di ascolto da parte degli operatori.
La rete Monza.CON è il sistema di contrasto alla povertà, coordinato dal Comune, a cui aderiscono 20 Associazioni e/o Cooperative del territorio. La rete offre i seguenti servizi: centri di ascolto; accoglienza notturna; mense; Solidarietà Alimentare (distribuzione pacchi alimentari alle famiglie indigenti); Punto Doccia; guardaroba; unità Infermieristica mobile; Punto Salute (Ambulatorio di Educazione alla Salute); punto casa; centri diurni (Spazio Anna e Drop-in); assistenza legale; unità mobili serali.
A chi è rivolto
Utenti di associazioni e cooperative del territorio che si occupano di contrasto alla povertà
Date e orari
13 dic
13
dic
Costo
Il pranzo è donato alle persone senza dimora della città e a coloro che vivono in situazioni di grave marginalità
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2025, 10:19